Condizioni di vendita

  1. Condizioni generali d’uso


    I termini e le condizioni generali (di seguito “GTC”) si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi sul nostro sito Web www.cityphone24.ch e direttamente in loco. Il sito Web è gestito da Hi-tech Solution Sagl.

    La clientela è di seguito denominata “il Cliente”. Per motivi di leggibilità, la forma femminile non viene utilizzata.

    I prezzi sul sito Web valgono come offerta e includono l’IVA prevista per legge. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alle condizioni di scioglimento del contratto in caso di impossibilità di consegna o di prezzi errati. Eventuali costi di trasporto e imballaggio verranno ulteriormente addebitati.

    I nostri prodotti e servizi sono rivolti esclusivamente ai clienti con residenza o sede legale in Svizzera o Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera o Liechtenstein.

    Hi-tech Solution Sagl si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni e prezzi in qualsiasi momento. È di volta in volta determinante la versione dei presenti termini e condizioni in vigore al momento dell’ordine o dell’incarico.

  2. Acquisto di prodotti

    1. Acquisto sul nostro sito web

      1. Compilazione dell’ordine di acquisto


        Il cliente seleziona il prodotto corrispondente su www. www.cityphone24.ch e in base alla descrizione del prodotto e delle condizioni gli viene mostrato il prezzo di acquisto, garantito per 14 giorni.

        Il valore di acquisto visualizzato si intende alle seguenti condizioni:

        - ID Apple e altri blocchi del produttore sono stati rimossi.
        - Il prodotto funziona perfettamente, non è piegato e non mostra danni dovuti all’umidità.
        - Il prodotto è stato acquistato nell’area economica europea e non è vincolato a SIM o reti straniere.
        - Il prodotto e tutti i componenti sono originali o in qualche prodotto sostituiti con ricambi generici di alta qualità e non sono stati modificati (jailbreak, ecc.).
        - La batteria è conforme alle specifiche del rispettivo produttore e quindi ha una capacità sufficiente e nessun messaggio riguardante troppi cicli di carica o un messaggio di servizio speciale di sostituzione.

        Nel caso in cui le presenti condizioni non fossero soddisfatte, Hi-tech Solution Sagl presenterà un’offerta individuale al cliente

      2. Invio dei prodotti


        L'invio di prodotti è gratuito, nel caso in cui il cliente utilizzasse la nostra affrancatura. Il cliente riceve questa affrancatura via e-mail o può scaricarla direttamente dal nostro sito web. L’invio dei prodotti avviene tramite Posta B.

        Le spese di spedizione sostenute con qualsiasi altro mezzo vengono interamente attribuite a carico del cliente.

      3. Verifica dei prodotti


        Dopo essere stati ricevuti, i prodotti vengono prima cancellati e poi viene eseguito un test funzionale completo.

        Se il prodotto e le relative caratteristiche coincidono con le informazioni fornite dal cliente, Hi-tech Solution Sagl accetterà l’offerta via e-mail al prezzo già stabilito.

        Se durante l’ispezione della merce risulta che la condizione effettiva differisce dalla descrizione fatta dal cliente del prodotto e del relativo stato, Hi-tech Solution sagl presenterà al cliente una controfferta via e-mail o telefonicamente.

        Il cliente può accettare o rifiutare tale controfferta entro 7 giorni dalla ricezione della nostra e-mail. Nel caso il cliente rifiutasse la controfferta, Hi-tech Solution Sagl  rispedisce il prodotto all’indirizzo del cliente gratuitamente tramite Posta B o lo smaltisce su espressa richiesta del cliente.

        Se il cliente non risponde all’offerta entro 7 giorni, non la accetta o rifiuta esplicitamente, Hi-tech Solution Sagl deduce che essa sia stata accettata dal cliente.

        Un acquisto viene effettuato solo in quantità disponibili per i clienti privati. In caso di un prodotto offerto dal cliente in quantità maggiore, Hi-tech Solution Sagl si riserva espressamente il diritto di presentare al cliente una controfferta per tutti gli articoli offerti o di rifiutare l’offerta.

      4. Saldo del credito cliente


        Il saldo del prezzo di acquisto concordato avviene immediatamente dopo l’accettazione dell’offerta da parte di Hi-tech Solution Sagl o della controfferta da parte del cliente. Hi-tech Solution Sagl conferma via e-mail l’importo versato.

        Il pagamento viene effettuato sul numero IBAN che il cliente ha inserito al momento della creazione dell'ordine. I pagamenti possono essere effettuati solo su conti bancari o postali in Svizzera o Liechtenstein.

        Il cliente è responsabile della corretta indicazione dettagli relativi al pagamento e ai riferimenti bancari. I ritardi e i costi aggiuntivi dovuti a informazioni errate non sono a carico di Hi-tech Solution Sagl.

    2. Acquisto di prodotti in sede


      Se il cliente si trova nelle vicinanze di una filiale, può anche portare i suoi prodotti.

      Hi-tech Solution Sagl registra i dettagli personali e i prodotti del cliente e quindi fornisce al cliente dei valori indicativi per l’acquisto dei suoi prodotti. 

      Se il cliente concorda con questi valori indicativi, Hi-tech Solution Sagl controllerà completamente i prodotti. L’esame per prodotto dura circa 30 minuti o fino a 2 ore, in caso di laptop.

      Se l’esame conferma il valore indicativo presunto, Hi-tech Solution Sagl acquista i prodotti al prezzo già concordato con il cliente.

      Se durante la revisione dei prodotti risulta che le condizioni effettive differiscono dalla descrizione del prodotto e delle condizioni, Hi-tech Solution Sagl presenterà una controfferta al cliente. Il cliente può quindi accettare o rifiutare questa controfferta.

      Il pagamento del prezzo di acquisto è effettuato in contanti o sul conto bancario/postale. Se il cliente desidera il pagamento in contanti, il cliente deve dimostrare la propria identità con un documento ufficiale (patente di guida, libretto per stranieri, documento di identità o passaporto validi).

      Se il cliente non accetta l’offerta, i suoi prodotti vengono restituiti di persona, se possibile, o inviati tramite Posta B.

    3. Proprietà del prodotto e ulteriori note


      Inviando la sua offerta a Hi-tech Solution Sagl il cliente garantisce di essere il legittimo proprietario dei prodotti o di essere autorizzato a rilasciare la proprietà su questi prodotti a Hi-tech Solution Sagl. In secondo luogo, il cliente garantisce a Hi-tech Solution Sagl che i prodotti offerti siano privi di diritti da parte di terzi.

      Inoltre, presentando la sua offerta, il cliente si impegna a esonerare Hi-tech Solution Sagl da tutte le pretese di qualsiasi natura e origine sui prodotti offerti, avanzate da terzi.

      La proprietà dei prodotti passa a Hi-tech Solution Sagl al momento dell’accettazione dell’offerta da parte di quest’ultimo o della controfferta da parte del cliente.

      Al fine di mantenere la qualità per i clienti, vengono acquistati solo prodotti originali dei rispettivi produttori ufficiali (come Apple, Samsung, ecc.). Se la merce non è originale, Hi-tech Solution Sagl si riserva il diritto di addebitare le spese di spedizione e una tassa di ispezione, e di intraprendere azioni legali se si sospetta una frode. Per garantire l'acquisto di merce originale e funzionante, a Hi-tech Solution Sagl è concesso il diritto di aprire l'imballaggio originale a scopo di ispezione, se necessario.

  3. Vendita di prodotti

    1. Stipula del contratto


      I prezzi nel nostro negozio valgono come offerta. Tuttavia, essa è sempre soggetta alle condizioni risolutive del contratto in caso di impossibilità di consegna o di indicazione errata del prezzo.

      Tutte le informazioni tecniche relative ai singoli prodotti si basano sulle informazioni fornite dai produttori.

      Il contratto di acquisto di prodotti o servizi viene concluso non appena il cliente effettua l’ordine nel negozio online, in una delle filiali, per telefono o e-mail (di seguito denominato “contratto di acquisto”).

      Dopo la conclusione del contratto di acquisto, il cliente riceve all’indirizzo e-mail fornito una conferma d’ordine generata automaticamente. La ricezione di questa conferma d’ordine non contiene alcuna garanzia in merito all’effettiva consegna del prodotto. Indica solo al cliente che l’ordine effettuato è arrivato e che il contratto con Hi-tech Solution Sagl è stato stipulato nel rispetto delle condizioni relative alla possibilità di consegna e all’indicazione corretta del prezzo.

    2. Termini di consegna


      Tutti i prodotti nel negozio online si trovano nei nostri negozzi di Lugano e Bellinzona e sono immediatamente disponibili. La consegna avviene tramite posta A e solo a indirizzi in Svizzera o Liechtenstein.

      Nel caso in cui un prodotto ordinato non fosse più disponibile, Hi-tech Solution Sagl si riserva espressamente il diritto di scambiare il prodotto con un prodotto equivalente.

      In caso di ritardo nella consegna da parte di Hi-tech Solution Sagl, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data dell’ordine. In tale evenienza, Hi-tech Solution Sagl rimborserà al cliente quanto pagato in anticipo. Non esistono ulteriori pretese del cliente nei confronti di Hi-tech Solution Sagl oltre a quelle connesse al ritardo nella consegna o alla risoluzione del contratto.

      Se il cliente ha scelto di effettuare il ritiro a Lugano oppure Bellinzona e ciò non avviene entro 14 giorni di calendario dal momento in cui i prodotti ordinati sono pronti, Hi-tech Solution Sagl può risolvere il contratto (annullare).

    3. Pagamento


      La conferma dell’ordine via e-mail contiene tutte le informazioni rilevanti sul contratto e anche i nostri estremi bancari.

      Salvo diversamente concordato, i pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri e al netto entro sette giorni dal ricevimento della fattura.

      Le opzioni di pagamento offerte come metodi di pagamento nel negozio online sono disponibili per il cliente in “Opzioni di pagamento”. Il pagamento in contanti è possibile solo in caso di ritiro nelle sedi di Lugano e Bellinzona. Vedere anche Spedizione e pagamenti 

      L'esecuzione dell’ordine del cliente dipende dal metodo di pagamento scelto:

      Carte di credito, PayPal o Twint .
      ricevuto il pagamento completo, ossia lo stesso giorno o il giorno lavorativo successivo.

      PostFinance o pagamento anticipato
      dopo l'accredito completo sul nostro conto bancario o postale
      (il tempo necessario per l’accredito sul nostro conto dipende dalla banca o dall’ufficio postale scelto. Di solito, questo accredito avviene il giorno lavorativo successivo. Va notato che esso può richiedere fino a 3 giorni lavorativi se il pagamento è stato effettuato allo sportello postale .)

    4. Modifica o cancellazione dell’ordine


      Gli ordini obbligano il cliente ad acquistare i prodotti. Hi-tech Solution Sagl può accettare successive modifiche o cancellazioni a propria discrezione. In tal caso, il cliente deve contattare il servizio clienti di Hi-tech Solution Sagl via e-mail o telefono.

      Se l’ordine è già stato consegnato, si applicano le disposizioni di Hi-tech Solution Sagl relative alla restituzione dei prodotti.

      Se l'ordine non è stato ancora consegnato, Hi-tech Solution Sagl rimborserà al cliente il prezzo di acquisto pagato sul conto bancario indicato.

      In caso di impossibilità (parziale) di consegna (condizione risolutiva) in seguito a un ordine o alla conclusione del contratto, il cliente verrà immediatamente informato via e-mail o telefono. Se alcuni o tutti i prodotti sono già stati pagati, questo importo verrà rimborsato. Se non è stato effettuato alcun pagamento, il cliente è esonerato dall'obbligo di pagamento. Sono esclusi eventuali ulteriori reclami dovuti a ritardata o mancata consegna.

    5. Restituzione di prodotti

      1. Condizioni generali


        Salvo le eccezioni riportate di seguito, i prodotti acquistati presso il nostro negozio online o fisico possono essere restituiti entro 14 giorni di calendario (dalla spedizione/ consegna o invito al ritiro per posta, ovvero data di ritiro presso Hi-tech Solution Sagl (City Phone 24) in loco). I prodotti devono essere adeguatamente imballati con tutti gli accessori.

        I rimborsi successivi a tale periodo sono generalmente respinti.

      2. Valore di rimborso


        Le seguenti regole valgono per il calcolo del valore di rimborso:

        Rimborso totale del prezzo di acquisto:
        - Il prodotto non presenta difetti funzionali, è in condizioni identiche (segni di usura) e gli accessori sono completi.
        - Il prodotto è stato acquistato non aperto e sigillato e restituito nelle stesse condizioni.

        Esame individuale
        - Il prodotto presenta difetti funzionali, i segni di usura indicano difformità rispetto allo stato di consegna o gli accessori sono incompleti.
        - Il prodotto è stato acquistato non aperto e sigillato e restituito aperto.
         
        In caso di esame individuale, è previsto uno sconto di almeno il 10% sul prezzo di acquisto. Il valore di rimborso minimo corrisponde al valore di acquisto corrente di Hi-tech Solution Sagl.

      3. Spese postali per la restituzione


        Le spese postali per la restituzione degli articoli sono generalmente a carico del mittente.

        Se il cliente ha ricevuto un prodotto non ordinato o se il prodotto è difettoso al momento del ricevimento (DOA, Dead on Arrival), Hi-tech Solution Sagl sosterrà le spese di spedizione.

  4. Riparazioni

    1. Stipula del contratto


      Il cliente seleziona il prodotto e la riparazione desiderata nei due negozi o sul nostro sito web e riceve immediatamente il prezzo relativo alla riparazione indicata. Il costo per la riparazione è garantito per 14 giorni, per cui è soggetto alle condizioni risolutive del contratto in caso di impossibilità di consegna o indicazione di prezzo non corretta.

      Il contratto per i servizi viene perfezionato non appena il cliente effettua l’ordine nel negozio online, in una delle filiali, per telefono o e-mail (di seguito denominato “contratto di acquisto”).

      Dopo la conclusione del contratto di acquisto, il cliente riceve all'indirizzo e-mail fornito una conferma d’ordine generata automaticamente. La ricezione di questa conferma d’ordine non contiene alcuna garanzia in merito all’effettiva riparazione del prodotto. Indica solo al cliente che l’ordine effettuato è arrivato e che il contratto con Hi-tech Solution Sagl è stato stipulato nel rispetto delle condizioni relative alla possibilità di consegna e all’indicazione del prezzo corretto.

      In caso di ritardo nella consegna da parte di Hi-tech Solution Sagl, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto 14 giorni dopo la data dell’ordine. In tale evenienza, Hi-tech Solution Sagl rimborserà al cliente quanto pagato in anticipo. Non esistono ulteriori pretese del cliente nei confronti di Hi-tech Solution Sagl oltre a quelle connesse al ritardo nella consegna o alla risoluzione del contratto.

      Se il cliente non ha inviato o portato il prodotto entro 14 giorni di calendario dopo la compilazione dell’ordine, Hi-tech Solution Sagl può risolvere il contratto (annullare).

    2. Riparazione tramite il nostro sito web

      1. Compilazione dell’ordine di riparazione e invio


        Se il cliente non ha visualizzato sul sito web informazioni relative alla mancanza di disponibilità, i pezzi di ricambio corrispondenti dovrebbero essere disponibili nel nostro magazzino centrale di Lugano e Bellinzona.

        Di norma, le riparazioni vengono eseguite nel giorno di ricezione e la restituzione al cliente avviene tramite Posta A. Un reso ritardato, indipendentemente dalla causa, non dà diritto in alcun caso a una detrazione dell’importo della fattura e non costituisce la base per una richiesta di risarcimento.

        I prodotti vengono consegnati solo a indirizzi in Svizzera o Liechtenstein.

        È necessario osservare i seguenti punti prima della spedizione o consegna di persona.
        - Rimuovere l’ID Apple, i blocchi o le password di altri produttori.
        - Se possibile, eseguire prima il backup dei dati.
        - Caricabatterie, cavi, schede SIM/SD, coperture protettive, cinturini per orologi o imballaggi devono essere rimossi o non inviati. Hi-tech Solution Sagl non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita.

        Da notare che Hi-tech Solution Sagl, se necessario, deve rimuovere vetri o pellicole protettivi applicati per la riparazione, e non fornisce una sostituzione.

      2. Pagamento


        La conferma dell’ordine via e-mail contiene tutte le informazioni relative al contratto e anche i riferimenti bancari.

        Salvo diversamente concordato, i pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri e al netto prima dell’inizio della riparazione.

        Le opzioni di pagamento offerte come mezzo di pagamento sono disponibili per il cliente nel negozio online in “Opzioni di pagamento”. Il pagamento in contanti è possibile solo in caso di riparazione in una delle nostre sedi. Vedere anche Spedizione e Pagamenti

         

      3. Esame e riparazione


        I prodotti ricevuti vengono prima cancellati e quindi viene eseguito un test funzionale completo.

        Se l’esame conferma il difetto selezionato dal cliente, il prodotto viene solitamente riparato lo stesso giorno e restituito al cliente tramite posta A.

        Se durante il controllo Hi-tech Solution Sagl rileva ulteriori difetti, il cliente riceve un nuovo preventivo, che può accettare o rifiutare. Se il cliente accetta il preventivo, riceverà una fattura con la differenza. In caso di rifiuto, verrà eseguita la riparazione originaria, se opportuna dal punto di vista tecnico.

        Se durante il controllo Hi-tech Solution Sagl constata che il prodotto non può essere riparato, lo rispedisce al cliente o lo smaltisce gratuitamente. In entrambi i casi, Hi-tech Solution Sagl rimborserà l’importo della fattura saldata (compresa la spedizione) deducendo un rimborso per le spese di amministrazione e diagnostica pari a CHF 30.00.

    3. Riparazione di prodotti in loco


      Se il cliente si trova nelle vicinanze di una filiale, può anche portare i suoi prodotti. Va notato che Hi-tech Solution Sagl non può eseguire tutte le tipologie di riparazione in ogni filiale e in alcuni casi deve spedire il prodotto alla sede centrale di Lugano.

      Hi-tech Solution Sagl registra i dettagli personali e i prodotti del cliente e quindi fornisce al cliente dei valori indicativi per la riparazione del prodotto. Se il cliente concorda con questi valori e i pezzi di ricambio sono disponibili in loco, la riparazione richiede in genere due ore.

      Se durante l’esame Hi-tech Solution Sagl rileva ulteriori difetti o che il prodotto non può essere riparato, Hi-tech Solution Sagl contatta il cliente per confrontarsi sulla nuova situazione.

      Se il cliente decide di non riparare il dispositivo, verrà addebitato un rimborso per le spese amministrative e diagnostica pari a CHF 30.00 o tale importo verrà detratto dall’ammontare della fattura già saldato (comprese le spese di spedizione).

      Il cliente può utilizzare le opzioni di pagamento offerte come mezzo di pagamento nell’officina di riparazione in «Opzioni di pagamento» ed effettuare un pagamento in contanti

  5. Dati del cliente e trasmissione dei dati


    Nell’ambito dell’accettazione e dell’esame dei nostri articoli, Hi-tech Solution Sagl esegue la cancellazione dei dati, il ripristino alle impostazioni di fabbrica e gli aggiornamenti del software, il che può portare alla cancellazione permanente dei dati esistenti.

    Per questi motivi, il cliente si impegna a proteggere i suoi dati personali prima di inviare i prodotti.

    Hi-tech Solution Sagl esclude qualsiasi responsabilità per la perdita di dati e i relativi danni indiretti consentiti per legge. Questa dichiarazione di non responsabilità si applica anche nel caso in cui il cliente non adempia al proprio obbligo di backup dei dati e che i dati vengano persi a causa di una prestazione di garanzia o riparazione da parte di Hi-tech Solution Sagl o dei suoi partner. 

    Se Hi-tech Solution Sagl esegue backup o trasferimenti di dati per conto del cliente, non garantisce il successo e la completezza del backup o del trasferimento. Sono pertanto esclusi eventuali reclami di responsabilità da parte del cliente, che siano legalmente consentiti.

  6. Assicurazione sul trasporto

    1. Invio dei prodotti da parte del cliente


      Poiché i danni causati da un imballaggio improprio non sono assicurati, è essenziale che i prodotti siano imballati con molta attenzione. Ne caso in cui l’assicurazione della Posta Svizzera non si assumesse il rischio di perdita o di altri danni durante il trasporto, tale rischio sarà a carico del cliente. Ciò avviene innanzitutto con la consegna dei prodotti a Hi-tech Solution Sagl da parte della Posta Svizzera.

      La spedizione è coperta dall’assicurazione di trasporto della Posta Svizzera fino a un importo pari a CHF 500.00.

    2. Spedizione dei prodotti da parte di Hi-tech Solution Sagl


      I prodotti vengono spediti da Hi-tech Solution Sagl tramite la Posta Svizzera e si applicano i seguenti limiti di responsabilità:
      - Valore del pacchetto fino a CHF 250.00 incluso - Limiti di responsabilità CHF 500.00
      - Valore del pacchetto a partire da CHF 250.00 - Limite di responsabilità CHF 1.500,00

      Il presente regolamento si applica a tutti i clienti privati e aziendali con i quali non è stato concluso alcun accordo speciale per iscritto.

      In caso di danni valgono le condizioni generali della Posta Svizzera.

  7. Obbligo di controllo


    Il cliente deve verificare immediatamente la correttezza, la completezza e i danni alla consegna dei prodotti consegnati o ritirati.

    Danni alla consegna, consegne errate e incomplete devono essere segnalati telefonicamente o via e-mail entro 7 giorni di calendario dal momento del ritiro o della consegna. Hi-tech Solution Sagl quindi invierà via e-mail al cliente le istruzioni necessarie per gli ulteriori passaggi.

  8. Garanzia / assicurazione

    1. Vendita dei prodotti


      Il periodo di garanzia dei prodotti offerti può variare ed è fissato nel negozio online e in base alla fattura o al certificato di garanzia di Hi-tech Solution Sagl. Inizia dalla data di consegna o di ritiro.

      Durante questo periodo, Hi-tech Solution Sagl garantisce che il prodotto ordinato è privo di difetti e funzionale. Il periodo di garanzia continua indipendentemente dalla fornitura di eventuali prestazioni di garanzia.

      La garanzia di Recommerce può offrire in alternativa
      - riparazione gratuita (il periodo di garanzia originario continua);
      - sostituzione parziale o completa con un prodotto equivalente usato/riparato (il periodo di garanzia originario continua);  - accredito al prezzo giornaliero, (massimo il prezzo di vendita al momento dell’ordine);
      - riduzione

      Se il difetto viene risolto sostituendo il dispositivo o installando un nuovo pezzo di ricambio, il dispositivo o il pezzo di ricambio difettoso diventa di proprietà di Hi-tech Solution Sagl.

      È esclusa la responsabilità in caso di normale usura, problemi di software, materiali di consumo e accessori. Inoltre, si applicano le esclusioni di responsabilità ai sensi del punto 9.

      Il periodo di garanzia per le batterie e accessori è pari a massimo 3 mesi, indipendentemente dal periodo di garanzia del dispositivo ordinato.

      Se la garanzia del produttore va oltre quella di Hi-tech Solution Sagl, essa viene riconosciuta al cliente.

    2. Riparazione dei prodotti


      Il periodo di garanzia per le riparazioni è pari a 3 mesi ed è definito in base alla fattura o al certificato di garanzia di Hi-tech Solution Sagl. Ha inizio dalla data di consegna o di ritiro.

      Durante questo periodo, Hi-tech Solution Sagl garantisce che il pezzo di ricambio riparato è privo di difetti e funziona correttamente. È esclusa qualsiasi garanzia su altri componenti del dispositivo riparato.

      Se Hi-tech Solution Sagl fornisce una garanzia, concede una garanzia di 3 mesi sul dispositivo riparato o sostituito; in caso di periodo di garanzia originario più lungo, questo rimane valido. Questi periodi di garanzia non sono né interrotti da alcuna prestazione di garanzia né riprendono a essere validi.

      Il pezzo di ricambio difettoso diventa proprietà di Hi-tech Solution Sagl dopo la riparazione

  9. Responsabilità e dichiarazione di non responsabilità


    La responsabilità si basa sulle disposizioni di legge applicabili. Tuttavia, Hi-tech Solution Sagl in nessun caso è responsabile per lievi negligenze, danni indiretti e consequenziali, nonché danni dovuti a consegna ritardata.

    Inoltre, Hi-tech Solution Sagl declina ogni responsabilità nei seguenti casi:
    - stoccaggio, impostazione o uso dei prodotti impropri, contrari ai termini di contratto o illeciti;
    - utilizzo di parti di ricambio o accessori incompatibili (ad es. alimentatore);
    - modifica o riparazione impropria dei prodotti da parte del cliente o di terzi;
    - forza maggiore, in particolare danni causati da elementi naturali, umidità, caduta e urto, ecc., non sono contemplati da Hi-tech Solution Sagl e disposizioni amministrative.

  10. Altre disposizioni

    1. Accettazione rifiutata


      Se il cliente rifiuta di rispedire un dispositivo, il dispositivo rimane 3 mesi presso Hi-tech Solution Sagl, pronto per il ritiro. Decorso tale termine, Hi-tech Solution Sagl può smaltire questi prodotti a propria discrezione.

    2. I prodotti non possono essere assegnati


      I prodotti ricevuti in seguito ad acquisti, resi o riparazioni che Hi-tech Solution Sagl non può assegnare a un cliente, vengono conservati per tre mesi. Decorso tale periodo, Hi-tech Solution Sagl può smaltire questi prodotti a propria discrezione.

    3. Ritardo nel pagamento e riserva di proprietà


      Se una fattura non viene pagata o pagata solo parzialmente entro la scadenza, il cliente è inadempiente senza che sia necessario un sollecito.

      Hi-tech Solution Sagl si riserva il diritto di escludere i clienti dalle singole opzioni di pagamento senza fornire spiegazioni.

      I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Hi-tech Solution Sagl fino al completo pagamento.

    4. Protezione dei dati


      La dichiarazione sulla protezione dei dati è parte integrante e vincolante dei presenti termini e condizioni.

    5. Invalidità parziale


      Qualora singole disposizioni dei suddetti termini e condizioni siano totalmente o parzialmente nulle e/o inefficaci, la validità e/o l’efficacia delle restanti disposizioni o parti di tali disposizioni rimarranno inalterate.

    6. Foro competente


      I rapporti legali tra Hi-tech Solution Sagl e i clienti sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero. Il foro competente è Lugano.

      Maggio 2019