top of page

RIPARAZIONI EXPRESS A BELLINZONA

Riparazioni express
Interventi in poche ore
Usato Garantito
Ricondizionati garantiti
Prezzi Imbattibili
Prezzi migliori del Ticino
Assistenza
in negozio o via WhatsApp

OnePlus cala l'asso per i suoi 12 anni: dettagli su 15R, Pad Go 2 e Watch Lite

  • Immagine del redattore: nilsi  mole
    nilsi mole
  • 12 minuti fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Fa strano pensare che siano passati già dodici anni dalla nascita di OnePlus, eppure è proprio così. E, guarda caso, in occasione del suo dodicesimo anniversario, l'azienda ha deciso di svelare altri dettagli sui prodotti che saranno lanciati il 17 dicembre, cioè l'atteso flagship OnePlus 15R, il tablet di fascia media OnePlus Pad Go 2, e il wearable OnePlus Watch Lite.


OnePlus 15R sarà dotato del nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5, attorno al quale orbita notevole curiosità, anche perché sarà il primo ad esserne dotato. Le performance, sulla carta, sono garantite da una combinazione di tecnologie a triplo chip, che include anche il nuovo chip G2 Wi-Fi e il Touch Response Chip, che assicura una percezione del tocco notevolmente più rapida rispetto alla media. Lato display, il 15R sarà caratterizzato da un pannello AMOLED 1,5K a 165 Hz, studiato soprattutto per il gaming: ottima anche la luminosità, che può variare da 1800 nit fino a 2 nit (o 1 nit attivando la funzione Reduce White Point). Pure l’esperienza fotografica promette molto grazie al nuovo Detailmax Engine, che integra gli algoritmi di fotografia già visti in OnePlus 15, tra cui Ultra Clear Mode, Clear Burst e Clear Night Engine.


D'altra parte, OnePlus Watch Lite si posiziona come un wearable progettato per offrire funzionalità da smartwatch ad un prezzo accessibile. Il dispositivo promette fino a 10 giorni di utilizzo tipico, con design caratterizzato da finitura premium Phantom Black, realizzata in acciaio inossidabile 316L, sottile (8,9 mm) e leggero (appena 35 grammi). Il display AMOLED da 1,46 pollici è protetto poi da vetro antiurto e raggiunge una luminosità di picco di 3.000 nit in modalità Sport. Assicura oltre 100 modalità sportive ed integra funzionalità avanzate come il 60s Wellness Overview, una rapida valutazione delle metriche di salute resa possibile da un sistema di sensori avanzati, che include un monitor della frequenza cardiaca a 8 canali e un sensore di ossigenazione del sangue a 16 canali. Inoltre, per gli appassionati di fitness, lo smartwatch calcola automaticamente metriche professionali come VO₂ Max e Soglia del Lattato. Altra chicca è il pairing duale cross-OS, che permette di collegare contemporaneamente l’orologio a due smartphone (Android / Android o Android / iPhone) per ricevere notifiche e avvisi di chiamata sincronizzati da entrambi.


Chiudiamo con OnePlus Pad Go 2, il quale vanta un display ampio da 12,1 pollici, una risoluzione 2.8K (284 pixel per pollice), luminosità di picco di 900 nit e copertura colore del 98% DCI-P3. Garantisce inoltre comfort visivo per l'intera giornata grazie alla certificazione TÜV Rheinland Smart Care 4.0 e supporta Dolby Vision. Tra l'altro ruoterà attorno al software Open Canvas, cucito per il multitasking su ampi display, che facilita l’attivazione della modalità split screen e il passaggio tra più finestre. Non ci resta altro che attendere il 17 dicembre per mettere le mani su questi dispositivi e capire la loro effettiva bontà.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
iPhone 17 Pro alla prova: un upgrade essenziale

Account cliente Test del prodotto 78 38 iPhone 17 Pro alla prova: un upgrade essenziale Samuel Buchmann 1.10.2025 Più autonomia, fotocamere migliori, ancora più accattivante. Il nuovo iPhone 17 Pro no

 
 
 

Commenti


bottom of page