
Qual è il tablet perfetto per studiare e prendere appunti? Ecco le 3 scelte migliori del momento
- nilsi mole
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
I tablet, ormai da tempo, sono diventati i compagni ideali per lo studio e per prendere appunti di milioni di studenti. Se non sapete cosa scegliere, ecco tre ottime opzioni scelte per voi.
Partiamo dallo Xiaomi Redmi Pad Pro, che al prezzo di 339.- CHF offre un’esperienza premium a tutto tondo per studiare. Lo schermo da 12,1 pollici con refresh rate a 120Hz e risoluzione di 2560x1600 pixel garantisce un’ottima esperienza di lettura anche per documenti come i PDF. La batteria da 10.000 mAh offre inoltre un’ottima autonomia, mentre lo stylus è opzionale e va acquistato a parte.
Salendo di prezzo, a 879.- CHF al posto di 959 Euro troviamo il Samsung Galaxy Tab S11, un tablet ultraleggero con schermo da 11 pollici con risoluzione di 2560x1600 pixel basato su Android 16, che oltre agli strumenti tradizionali include anche diverse applicazioni basate sull’intelligenza artificiale che abbinate a una batteria da lunga durata lo rende utilissimo per lo studio.
Infine, a 599.- CHF segnaliamo l’iPad Air da 11 pollici con chip M5, che se abbinato alla Apple Pencil (da acquistare a parte) è il compagno ideale per lo studio e per prendere appunti. Gioca a suo favore l’integrazione con l’ecosistema Apple e i 128 gigabyte di spazio di archiviazione.
Vi aspettano da City Phone 24 per una consulenza gratuita.

Commenti