top of page
  • Immagine del redattorenilsi mole

Apple iPhone 14 Pro e 14 Pro Max: indiscrezioni, notizie e caratteristiche

L'aggiornamento annuale dell'iPhone è uno dei più grandi eventi tecnologici: è il telefono che molti aspirano a possedere, quello che detta le tendenze e quello che tutti gli altri cercano di migliorare.

Mentre le fughe di notizie e le indiscrezioni non sono una novità nel mondo della tecnologia, ottenere informazioni complete sui nuovi dispositivi Apple è piuttosto raro. Non tendono a trapelare in modo così completo come un telefonoSamsung o Google, ma stiamo raccogliendo qui tutto quello che sappiamo sui modelli di iPhone Pro 2022.

Questo è tutto ciò che abbiamo sentito finora sui modelli iPhone 14 Pro. Se vi state chiedendo dei modelli standard di iPhone 14, abbiamo un articolo a parte per loro.

Data di uscita e prezzo dell'iPhone 14

  • Probabilmente il 13 settembre 2022

  • A partire da 999 dollari/£?

Di solito Apple tiene il suo evento iPhone intorno alla seconda settimana di settembre e normalmente di martedì. I modelli iPhone 13 Pro sono stati svelati il 14 settembre, seguendo questo schema.

Se lo schema continua, i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero essere svelati il 13 settembre 2022. Naturalmente non c'è ancora nulla di ufficiale, né lo sarà per un bel po' di tempo.

In termini di prezzo, ci aspettiamo che i modelli iPhone 14 Pro partano più o meno dalla stessa cifra dei modelli iPhone 13 Pro. Il prezzo di partenza per i modelli Pro è di 999 sterline/999 dollari.

Come si chiamerà l'iPhone 2022?

  • iPhone 14

  • iPhone 14 Max

  • iPhone 14 Pro

  • iPhone 14 Pro Max

Gli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max sono stati lanciati nel 2019, seguiti da iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max nel 2020 e da iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max nel 2021.

È quindi probabile che i prossimi iPhone si chiameranno iPhone 14, anche se è stato affermato che questa volta non ci sarà un iPhone mini, ma un iPhone Max. Sembra quindi che la linea di iPhone del 2022 sarà composta da iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Ma non è una garanzia, perché Apple potrebbe optare per l'iPhone 13s o per qualcosa di completamente diverso. Per il momento, però, scommettiamo sull'iPhone 14.

Il design

  • Design completamente nuovo

  • Fotocamera con buco?

  • Retro a filo

I modelli Apple iPhone 13 Pro hanno seguito lo stesso design dei modelli iPhone 12 Pro, con bordi piatti e un design più simile a quello degli iPhone 4 e 5 rispetto ai bordi arrotondati a cui ci eravamo abituati dall'iPhone 6 in poi.

Secondo le indiscrezioni, però, i modelli iPhone 14 Pro potrebbero cambiare le carte in tavola, con il passaggio a una fotocamera frontale con foro. Si dice che i modelli Pro potrebbero avere una sorta di ritaglio a forma di pillola che ospiterebbe la fotocamera frontale e il Face ID sotto il display. Questa idea è stata ulteriormente supportata da pannelli frontali trapelati che mostrano questo nuovo design. Si sostiene inoltre che la fotocamera posteriore sporgente potrebbe finire a filo con il retro del telefono nel prossimo iPhone.

Abbiamo visto una tacca ridotta nella parte superiore dei modelli iPhone 13 Pro rispetto ai precedenti telefoni Face ID e in precedenza è stato depositato un brevetto per un telefono senza tacca, ma supponiamo che dovremo aspettare e vedere se questo diventerà realtà.

Per quanto riguarda le finiture, ci aspettiamo che i modelli Pro continuino a essere più pregiati rispetto ai modelli standard e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero adottare il titanio antigraffio.

I display

  • Tutti OLED

  • Frequenza di aggiornamento di 120 Hz

  • Dimensioni diverse

Tutti gli iPhone del 2022 avranno probabilmente un display OLED, come i modelli iPhone 12 e iPhone 13. È anche probabile che i modelli iPhone 14 Pro avranno una frequenza di aggiornamento adattiva tra 10 e 120 Hz, come l'iPhone 13 Pro e l'iPhone 13 Pro Max, anche se forse la tecnologia ProMotion sarà applicata anche ai modelli standard - questa è l'indiscrezione.

In termini di dimensioni dello schermo, l'iPhone 13 Pro ha un display da 6,1 pollici e l'iPhone 13 Pro Max ha un display da 6,7 pollici. Si prevede che l'iPhone 14 Pro e l'iPhone 14 Pro Max offriranno le stesse caratteristiche. È stato suggerito che le cornici intorno al display saranno più sottili.

Secondo alcune speculazioni precedenti, isensori di impronte digitali sul displaypotrebbero lavorare insieme a Face ID, un'ipotesi plausibile. Si dice anche che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero avere display più alti per ospitare il taglio a forma di pillola di cui abbiamo parlato.

Fotocamere

  • Doppia fotocamera sui modelli standard

  • Tripla fotocamera sui modelli Pro

  • Aggiornamento della fotocamera anteriore

L'iPhone 13 Pro e l'iPhone 13 Pro Max di Apple hanno entrambi una tripla fotocamera posteriore, composta da un sensore principale largo, un sensore ultra largo e un sensore teleobiettivo, e si prevede che questa configurazione continuerà per il 2022.

Secondo un paio di indiscrezioni, i modelli iPhone 14 Pro saranno dotati di una fotocamera grandangolare con un sensore di immagine CMOS da 1/1,3" da 48MP e supporteranno la registrazione video 8K, ma è ancora presto per dirlo. Secondo le indiscrezioni, anche la fotocamera frontale dell'iPhone 14 Pro e del 14 Pro Max sarà aggiornata con l'autofocus e un'apertura più ampia di f/1,9.

Ci aspettiamo che i modelli iPhone 14 Pro continuino a offrire un obiettivo supplementare e funzioni aggiuntive, come Macro e ProRES, rispetto ai modelli iPhone 14 standard. Al momento non è chiaro cosa potrebbe cambiare per il 2022, ma è probabile che vengano apportati miglioramenti rispetto ai modelli del 2021.

Hardware e software

  • 5G

  • Chip A15/A16

  • iOS 16

Poiché Apple ha adottato il 5G con tutti i modelli di iPhone 12 e iPhone 13, è praticamente garantito che tutti i modelli di iPhone 14 saranno compatibili con il 5G.

È anche probabile che i modelli di iPhone 14 Pro utilizzino il chip A16 Bionic, sempre che Apple continui con i suoi schemi di denominazione in termini di chipset. L'iPhone 13 Pro e l'iPhone 13 Pro Max avevano un core in più per la loro GPU, quindi questo potrebbe essere il caso anche per i modelli iPhone 14 Pro, contribuendo a differenziarli dai modelli standard.

Secondo un paio di indiscrezioni, i modelli standard di iPhone 14 manterranno il chip A15 dei modelli iPhone 13, mentre i modelli iPhone 14 Pro passeranno al chip A16, che rappresenterebbe una differenziazione maggiore rispetto ai modelli iPhone 13.

La prossima importante versione del software sarà iOS 16, di cui ci aspettiamo di sapere di più a giugno 2022, quando Apple tiene la tipica conferenza mondiale degli sviluppatori (WWDC). Si dice che non ci sarà un'enorme riprogettazione, ma possiamo comunque aspettarci nuove funzionalità.

In termini di spazio di archiviazione, con i modelli iPhone 13 Pro disponibili nelle opzioni da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB, ci aspettiamo lo stesso dai modelli iPhone 14 Pro, anche se è stato detto che i modelli Pro potrebbero partire da 256GB. È stato anche detto che tutti i modelli avranno 6GB di RAM.

Voci sull'iPhone 14 Pro di Apple: Cosa è successo finora?

Ecco tutto quello che abbiamo sentito finora sui modelli di iPhone 14 Pro.

29 aprile 2022: una fuga di notizie sull'iPhone 14 Pro rivela un display con design a pilastri e fori

Ipannelli di vetro frontali di tutti e quattro i modelli di iPhone 14 sono apparsi sul sito cinese di social media Weibo (via @SaranByte su Twitter e riportato da 9to5Mac).

L'immagine trapelata rivela non solo il design a pilastri e fori per l'iPhone 14 Pro e l'iPhone 14 Pro Max, ma anche cornici più sottili e un rapporto di aspetto più alto per questi telefoni.

25 aprile 2022: niente iPhone 14 mini, ma nuovo sensore principale da 48MP per i modelli Pro

Mark Gurman di Bloomberg afferma che i modelli Pro avranno una nuova fotocamera principale, passando a un sensore da 48 megapixel. Gurman sostiene inoltre che Apple sta lavorando per aggiungere la connettività satellitare all'iPhone e che potrebbe essere pronta per questa volta.

20 aprile 2022: l'iPhone 14 Pro di Apple potrebbe ricevere un aggiornamento della fotocamera anteriore

L'analista del settore Ming Chi-Kuo ha twittato sostenendo che i modelli di iPhone 14 passeranno probabilmente a offrire l'autofocus e un'apertura più ampia di f/1,9 per le loro fotocamere anteriori.

19 aprile 2022: gli stampi trapelati della custodia dell'iPhone 14 mostrano cosa Apple potrebbe lanciare nel 2022

MacRumour ha pubblicato un'immagine di quelli che si dice siano gli stampi in metallo per i modelli iPhone 14. Viene mostrata una doppia fotocamera posteriore per l'iPhone 14 e 14 Max in formato diagonale. Esiste anche un modello mini.

11 aprile 2022: nessuna riprogettazione per iOS 16, ma nuove funzionalità saranno annunciate alla WWDC

Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che iOS 16 non offrirà un'enorme riprogettazione ma ci saranno alcune nuove funzionalità, tra cui un fcus sulle notifiche di nuovo.


restiamonin attesa per nice info.



7.258 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page